AUTOBUS
I pullman convenzionati con il Consorzio Unicocampania collegano i capoluoghi di provincia con le principali mete turistiche e balneari della Regione (www.unicocampania.it).
CIRCUMFLEGREA E CUMANA
Sono le linee ferroviarie che collegano Napoli con la zona flegrea, gestite dalla SEPSA (www.sepsa.it).
CIRCUMVESUVIANA
I treni della Circumvesuviana permettono spostamenti verso i quartieri periferici di Napoli ed assicurano il collegamento con Pompei e Sorrento (www.vesuviana.it).
Il too-to-train è il programma di iniziative turistiche proposto dalla Circumvesuviana volto alla scoperta della civiltà contadina e dei luoghi più celebri della Regione.
METROPOLITANE E FUNICOLARI
Tre le linee della metropolitana e quattro le funicolari che facilitano gli spostamenti all'interno della città di Napoli: Metronapoli (www.metro.na.it) gestisce la Linea 1 (Piscinola-Dante) e la Linea 6 (Mostra-Mergellina) della metropolitana e le quattro funicolari (Montesanto, Chiaia, Centrale e Mergellina). La Lina 2 (Piazza Garibaldi-Pozzuoli) è gestita da Trenitalia (www.trenitalia.it).
METRO' DEL MARE
E' un servizio di trasporto marittimo che collega, con tariffe vantaggiose, le principali località balneari della Regione (www.metrodelmare.com).
ALISCAFI E TRAGHETTI
Numerosi sono gli aliscafi ed i traghetti che collegano la terraferma con le isole partendo da Napoli, Pozzuoli e Salerno.