Anghiari è un borgo medievale arroccato sulle colline toscane, a pochi chilometri dalla verde Umbria. Nel suo centro storico tra vicoli e piazzette troverete la calda accoglienza de 'i Bastioni'.
Per qualche giorno potrete dimenticare gli affanni della vita quotidiana, sarete affascinati dagli splendidi panorami e respirerete arte e storia.
La fortunata posizione del borgo permette di avere a breve distanza città quali: Firenze (80 Km), Arezzo (30Km), Perugia (60 Km), ed allo stesso tempo la tranquillità, la pace e l'ottima cucina della campagna toscana.
Ai piedi del borgo il 26 giugno del 1440 si svolse una imponente battaglia tra i milanesi, comandati da Niccolò Piccinini, e i fiorentini rimasta celebre con l'appellativo di 'Battaglia di Anghiari' e raffigurata, tra gli altri da Leonardo da Vinci. Nel raggio di 10 Km hanno avuto i natali: Michelangelo, Piero della Francesca, Luca Pacioli e Baldaccio.
Terra di artisti e di soldati di ventura, Anghiari conserva ancora un intatto fascino medievale che gli è valso il prestigioso riconoscimento nazionale di 'Bandiera Arancione', sinonimo di cultura, storia e, aggiungiamo noi, arte del saper vivere.
Ringraziamo per questo testo la casa Vacanze Holiday House I Bastioni