I più visitati in
Costa orientale siciliana
-
Nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline L'Agriturismo Villa dei Papiri è un'antica masseria siciliana del XIX secolo, ha un'estensione di 13 ettari con piantagioni di Limoni (il femminiello siracusano) e Aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari),...
Stampa questa pagina
Segnala via e-mail
Costa orientale siciliana
Descrizione
Bagnata dal Mar Jonio, la costa siciliana orientale è caratterizzata da strette spiagge di ghiaia fin quasi a Taormina; frastagliata verso sud, con insenature e baie (Giardini di Naxos), laviche ed aspre quelle in prossimità delle zone interessate dall'Etna.
Messina, situata sulla sponda occidentale dell'omonimo Stretto, è ricchissima di monumenti di gran pregio, nonostante abbia subito numerosi distruzioni nel corso dei secoli, a causa dei continui terremoti.
Siracusa, "la più grande e bella di tutte le città greca" (Cicerone), è un armonioso equilibrio tra le varie epoche storiche che si sono susseguite, ognuna delle quali ha lasciato una traccia del suo passaggio negli splendidi monumenti che hanno contribuito a farla dichiarare dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità" nel 2005, insieme alla necropoli rocciosa di Pantalica.
La pagina web di questa destinazione è stata visitata 116.155 volte.